ID:
22061-1
Dettaglio:
SSD: ELETTROTECNICA
Durata: 48
CFU: 6
Sede:
DALMINE
Url:
INGEGNERIA GESTIONALE - 22-270/GENERALE Anno: 2
Anno:
2025
Course Catalogue:
Il corso ha lo scopo di fornire gli strumenti essenziali per l’analisi e la risoluzione dei circuiti elettrici in regime stazionario, in regime periodico alternato sinusoidale (monofase e trifase) e in regime transitorio. Inoltre, gli studenti/esse acquisiranno le nozioni necessarie allo studio dei circuiti magnetici.
Analisi matematica (operazioni con numeri complessi, operazioni con grandezze vettoriali, risoluzione di equazioni differenziali del primo e secondo grado), Fisica (elettromagnetismo)
Il corso sarà erogato mediante didattica frontale in aula (lezioni ex-cathedra) con alternanza di lezioni teoriche ed esercitazioni numeriche.
Le slide relative alle lezioni teoriche saranno fornite agli studenti/esse, mentre le esercitazioni numeriche consisteranno nello svolgimento di esercizi volti a consolidare le nozioni discusse a lezione.
Sebbene non obbligatoria, la frequenza delle lezioni è fortemente consigliata.
La verifica dell’apprendimento avverrá mediante prova scritta (svolgimento di esercizi numerici). A ciascun esercizio sará attribuito un punteggio riportato sulla traccia.
La prova scritta sará considerata superata a seguito del conseguimento di un punteggio maggiore o almeno uguale a 18 trentesimi.
Il corso si compone di sei unità:
N/A