Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIBG
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNIBG

|

UNI-FIND

unibg.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Attività
  • Competenze
  1. Pubblicazioni

Il bambino in affido: relazione educativa e strategie metodologiche e didattiche

Articolo
Data di Pubblicazione:
2015
Citazione:
(2015). Il bambino in affido: relazione educativa e strategie metodologiche e didattiche [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/120769
Abstract:
Sono scarse le pubblicazioni scientifiche che mettono a tema il binomio affido familiare-scuola ma, poiché l’affido si rivolge a minori che come tali spesso frequentano la scuola, e poiché l’affido è un’esperienza educativa a tutto tondo che coinvolge l’integralità della persona, è bene mettere a tema questo rapporto per le implicazioni, sia pedagogiche sia didattiche, di cui è gravido.
Tipologia CRIS:
1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
Elenco autori:
Casaschi, Cristina Maria Teresa
Link alla scheda completa:
https://aisberg.unibg.it/handle/10446/120769
Pubblicato in:
NUOVA SECONDARIA
Journal
  • Ricerca

Ricerca

Settori


Settore M-PED/03 - Didattica e Pedagogia Speciale
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.5.0