La metodologia pedagogica dell’alternanza formativa. Per un rilancio del lavoro attraverso l’apprendistato
Articolo
Data di Pubblicazione:
2018
Citazione:
(2018). La metodologia pedagogica dell’alternanza formativa. Per un rilancio del lavoro attraverso l’apprendistato [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/121820
Abstract:
La metodologia dell'alternanza formativa trova nella formula dell'apprendistato un canale preferenziale che può portare i ragazzi all'acquisizione del titolo in costanza di un contratto di lavoro. È tuttavia necessario che siano ben presidiate le peculiarità didattiche e pedagogiche di una modalità di lavoro ancora poco usuale nelle scuole. Il contributo presenta le condizioni affinché tale paradigma possa essere efficace e contribuisca ad innalzare non solo il successo formativo di ogni singolo ragazzo ma anche la qualità formativa della scuola secondaria di secondo grado.
Tipologia CRIS:
1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
Elenco autori:
Casaschi, Cristina Maria Teresa; Potestio, Andrea
Link alla scheda completa:
Pubblicato in: