Data di Pubblicazione:
2016
Citazione:
(2016). Alternanza: impariamo da Monsieur Michelin [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/121841
Abstract:
Il lavoro è un’occasione di impatto con la realtà regolata da dispositivi che dettano le regole, dove tuttavia le regole sono (dovrebbero essere) fun- zionali allo scopo produttivo o del servizio che si deve assicurare. Ecco quindi che aderirvi diventa un movimento naturale e ragionevole orienttato al compito assunto. È l’oggetto che detta il metodo. Ma, si obietterà, non è forse così anche la scuola? Quale il valore aggiunto dell'esperienza del lavoro i costanza di istruzione? E come mai a scuola la cogenza del metodo non è così evidente?
Tipologia CRIS:
1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
Elenco autori:
Casaschi, Cristina Maria Teresa
Link alla scheda completa:
Pubblicato in: