L'ICF a supporto della progettazione educativa individualizzata. Un percorso di ricerca-azione per l'elaborazione di un modello di responsabilità condivisa e di progettazione multidisciplinare
Articolo
Data di Pubblicazione:
2019
Citazione:
(2019). L'ICF a supporto della progettazione educativa individualizzata. Un percorso di ricerca-azione per l'elaborazione di un modello di responsabilità condivisa e di progettazione multidisciplinare [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/149116
Abstract:
Il contributo presenta gli esiti di un progetto di ricerca-azione denominato ‘Io Ti Conosco Minori’ il cui obiettivo era lo sviluppo di un nuovo modello di responsabilità condivisa e di progettazione multidisciplinare per il minore con disabilità. Il documento che concretizza tale progettazione è il Profilo di Funzionamento, come indicato dalla normativa, che è stato elaborato a partire dalla Classificazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della Salute (WHO, 2001, 2007)
Tipologia CRIS:
1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
Elenco autori:
Bianquin, Nicole
Link alla scheda completa:
Pubblicato in: