Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIBG
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNIBG

|

UNI-FIND

unibg.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Attività
  • Competenze
  1. Pubblicazioni

Il paradigma inclusivo fra approcci teorici, pratiche e corpi agiti

Articolo
Data di Pubblicazione:
2019
Citazione:
(2019). Il paradigma inclusivo fra approcci teorici, pratiche e corpi agiti [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/149303
Abstract:
Il saggio affronta la complessità del concetto di inclusione e di pedagogia inclusiva quale proposta di cambiamento sostanziale nel pensiero pedagogico degli insegnanti, in grado di produrre un’intenzionalità didattica che sappia supportare l’apprendimento di tutti i bambini, e di discostarsi dal tradizionale approccio della pedagogia speciale fortemente individualizzato e focalizzato sulla ‘vulnerabilità’
Tipologia CRIS:
1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
Elenco autori:
Besio, Serenella; Bianquin, Nicole
Autori di Ateneo:
BESIO Serenella
BIANQUIN Nicole
Link alla scheda completa:
https://aisberg.unibg.it/handle/10446/149303
Pubblicato in:
NUOVA SECONDARIA
Journal
  • Ricerca

Ricerca

Settori


Settore M-PED/03 - Didattica e Pedagogia Speciale
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.5.0