Data di Pubblicazione:
2020
Citazione:
(2020). In-fanzia, esperienza e narrazione. Una prospettiva pedagogica [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/154333
Abstract:
L’articolo riflette sulla valenza pedagogica dell’in-fanzia, a partire dal suo significato di età priva di parola,
come suggerisce anche l’etimologia del termine. Infatti, l’infante è colui che non è ancora in grado, pur
avendone le potenzialità, di articolare un linguaggio pieno e completo. Mantenendo lo sguardo su questa
dimensione dell’in-fanzia è possibile, per la riflessione pedagogica, connettere l’orizzonte dell’esperienza e
quello del linguaggio e mostrare come la formazione dell’identità soggettiva si costituisca attraverso la
potenzialità umana di narrare il continuo fluire della realtà che esperisce.
Tipologia CRIS:
1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
Elenco autori:
Potestio, Andrea
Link alla scheda completa:
Pubblicato in: