Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIBG
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNIBG

|

UNI-FIND

unibg.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Attività
  • Competenze
  1. Pubblicazioni

In-fanzia, esperienza e narrazione. Una prospettiva pedagogica

Articolo
Data di Pubblicazione:
2020
Citazione:
(2020). In-fanzia, esperienza e narrazione. Una prospettiva pedagogica [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/154333
Abstract:
L’articolo riflette sulla valenza pedagogica dell’in-fanzia, a partire dal suo significato di età priva di parola, come suggerisce anche l’etimologia del termine. Infatti, l’infante è colui che non è ancora in grado, pur avendone le potenzialità, di articolare un linguaggio pieno e completo. Mantenendo lo sguardo su questa dimensione dell’in-fanzia è possibile, per la riflessione pedagogica, connettere l’orizzonte dell’esperienza e quello del linguaggio e mostrare come la formazione dell’identità soggettiva si costituisca attraverso la potenzialità umana di narrare il continuo fluire della realtà che esperisce.
Tipologia CRIS:
1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
Elenco autori:
Potestio, Andrea
Autori di Ateneo:
POTESTIO Andrea
Link alla scheda completa:
https://aisberg.unibg.it/handle/10446/154333
Pubblicato in:
NUOVA SECONDARIA
Journal
  • Ricerca

Ricerca

Settori


Settore M-PED/01 - Pedagogia Generale e Sociale
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.5.0