Data di Pubblicazione:
2020
Citazione:
(2020). Orchestrare una risposta inclusiva nella distanza. La parola ai dirigenti scolastici [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/165918
Abstract:
La fase pandemica ha costretto i dirigenti scolastici (DS) a ri-organizzare le modalità di lavoro delle
istituzioni scolastiche e a coordinare tutte le operazioni per assicurarne il funzionamento al fine di garantire
il diritto all’istruzione di tutti gli alunni inclusi quelli con disabilità. Nel tentativo di esplorare le azioni con
cui i DS hanno cercato di rispondere a questa sfida, il presente contributo intende analizzare i primi risultati
emersi nell’ambito della ricerca Tutti presenti oggi? volta ad indagare i processi inclusivi attivati dai DS
nella scuola a distanza e indirizzati agli studenti con disabilità dalle istituzioni scolastiche di Bergamo e
provincia.
Tipologia CRIS:
1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
Elenco autori:
Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio; Besio, Serenella
Link alla scheda completa:
Pubblicato in: