Data di Pubblicazione:
2008
Citazione:
(2008). Alla conquista del sapere pratico. Il laboratorio nella formazione degli insegnanti . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/247755
Abstract:
Da quando – agli inizi degli anni Ottanta – la ricerca didattica ha rivolto l’attenzione all’insegnamento in situazione, il sapere pratico è diventato sempre più un aspetto interessante da indagare e si è posto come una questione complessa sul piano formativo. Questo volume vuol essere un contributo all’analisi del sapere pratico. Si focalizza, infatti, sul laboratorio quale dispositivo di formazione, evidenziandone le grandi potenzialità nel percorso del professionista dell’insegnamento. Si incentra, inoltre, sulla ricerca più recente e sulle esperienze straniere maggiormente significative – in Francia e USA – per avanzare ipotesi progettuali e proposte operative, nel convincimento che il rapporto ricerca-didattica rappresenti per il docente un continuum.
Tipologia CRIS:
1.3.01 Monografie o trattati scientifici - Books
Elenco autori:
Agrati, Laura Sara
Link alla scheda completa:
Pubblicato in: