Data di Pubblicazione:
2006
Citazione:
(2006). Osservare le regole: a casa, a scuola, nell'extrascuola [journal article - articolo]. In SCUOLA E DIDATTICA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/20098
Abstract:
Il prodotto mette in relazione, dal punto di vista pedagogico, i comportamenti dei preadolescenti e adolescenti a casa, a scuola e nell’extrascuola, e richiamando la necessità di una rinnovata impostazione etica dell’apprendimento.
Il rispetto delle regole assume, dunque, valenza educativa e sociale e specifico. Diventa specifico il ruolo della famiglia e della sua cooperazione con la scuola.
L’autrice svolge la sua analisi contestualizzandola nel più ampio discorso della Convivenza civile e mira, soprattutto, a individuare nel sistema informale (quartiere, gioco, sport agonistico e amatoriale,tifoserie, codice della strada..) il campo di prevalente indagine per tutti i soggetti con compiti educativi.
Tipologia CRIS:
1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
Elenco autori:
Cannarozzo, Gregoria
Link alla scheda completa:
Pubblicato in: