Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIBG
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNIBG

|

UNI-FIND

unibg.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Attività
  • Competenze
  1. Pubblicazioni

Rispettare i pari e integrare le culture

Articolo
Data di Pubblicazione:
2006
Abstract:
Il prodotto mette in luce l’aspetto pedagogico e educativo del collegare, nel processo di apprendimento-insegnamento, il rispetto di sé con tutte le dimensioni della Convivenza civile, in particolare per quanto concerne le diversità culturali. L’autrice, partendo dal concetto di centralità della persona umana, individua i temi della responsabilità e consapevolezza della propria e altrui identità quali cardini di una condivisa azione di integrazione interculturale nel sistema formale, informale e non formale (sussidiarietà).
Tipologia CRIS:
1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
Elenco autori:
Cannarozzo, Gregoria
Link alla scheda completa:
https://aisberg.unibg.it/handle/10446/20100
Pubblicato in:
SCUOLA E DIDATTICA
Journal
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.6.0.0