Data di Pubblicazione:
2006
Abstract:
E’ davvero così grave se si instaura competizione tra le diverse istituzioni scolastiche? L’autrice sostiene la necessità di condividere il senso della parola “competizione” e collocarla nel contesto educativo che caratterizza l’attività della scuola. Occorre poi affrontare il problema della comunicazione con gli studenti e le loro famiglie e, prima ancora, definire i processi di costruzione cooperativa dell’offerta formativa . Ma l’aspetto più preoccupante sembra l’impossibilità di intervenire sulla qualità dei docenti che operano in una determinata istituzione scolastica. Nascono alcuni interrogativi: il collegio dei docenti di una scuola è dato esclusivamente dalla somma aritmetica dei singoli? non ha avuto alcun seguito la teoria della co-costruzione dell’apprendimento dei membri di un’organizzazione? il contesto è ininfluente per l’agire educativo del singolo docente?
Tipologia CRIS:
1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
Elenco autori:
Sandrone, Domenica Giuliana
Link alla scheda completa:
Pubblicato in: