Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIBG
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNIBG

|

UNI-FIND

unibg.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze
  1. Pubblicazioni

La percezione dell’italianità all’estero: categorie prototipiche, prodotti commerciali e lingua italiana

Articolo
Data di Pubblicazione:
2022
Citazione:
(2022). La percezione dell’italianità all’estero: categorie prototipiche, prodotti commerciali e lingua italiana [journal article - articolo]. In STUDI ITALIANI DI LINGUISTICA TEORICA E APPLICATA. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/240213
Abstract:
In this paper we discuss data coming from an evaluative survey based on a sample of randomly selected interviewees from abroad. Our goal is to examine their interpretative path in attributing a true or perceived Italianness to a selection of objects proposed in a visual stimulus kit and through the selection of a sample of images.
Tipologia CRIS:
1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
Elenco autori:
Turchetta, Barbara; Ferrini, Caterina
Autori di Ateneo:
TURCHETTA Barbara
Link alla scheda completa:
https://aisberg.unibg.it/handle/10446/240213
Pubblicato in:
STUDI ITALIANI DI LINGUISTICA TEORICA E APPLICATA
Journal
  • Ricerca

Ricerca

Settori


Settore L-LIN/01 - Glottologia e Linguistica
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.12.1.0