Data di Pubblicazione:
2024
Citazione:
(2024). Economia e management dei media. Settori, imprese e modelli di business. . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/284309
Abstract:
Dietro i giornali che leggiamo, i podcast che ascoltiamo, i canali televisivi che guardiamo e i contenuti che condividiamo sui social media, ci sono imprese i cui obiettivi economici e le cui decisioni strategiche ne determinano gli spazi di accesso e le regole di fruizione. Questo libro si propone di descrivere ciò che avviene «dietro le quinte» di questo mondo e come le attività di impresa siano fondamentali per comprendere il sistema dei mass media nella nostra società. Focalizzando l’attenzione sui singoli settori che compongono tale sistema, l’obiettivo è illustrare le logiche economiche e manageriali che influenzano le condizioni operative delle diverse tipologie di imprese che li caratterizzano e che ne condizionano lo sviluppo futuro.
Tipologia CRIS:
1.3.01 Monografie o trattati scientifici - Books
Elenco autori:
Perretti, Fabrizio; Basaglia, Stefano
Link alla scheda completa:
Pubblicato in: