Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIBG
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNIBG

|

UNI-FIND

unibg.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Attività
  • Competenze
  1. Pubblicazioni

Conseguenze cognitivo-motorie del gioco reale e virtuale = Cognitive-motor consequences of real and virtual play

Articolo
Data di Pubblicazione:
2024
Citazione:
(2024). Conseguenze cognitivo-motorie del gioco reale e virtuale = Cognitive-motor consequences of real and virtual play [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/286989
Abstract:
Il gioco implica strutture e formalismi molto ampi. Giocare, invece, è una forma lieve di competizione. Queste dimensioni hanno seguìto l’evoluzione tecnologica dove finzione e realtà modulano lo sviluppo cognitivo-motorio dei bambini. Le differenze tra gioco reale e virtuale sono ascrivibili al numero di relazioni, all’entità dei rapporti fra gli attori, agli spazi da occupare/condividere, al numero di opzioni generate fino alla quantità di movimento fisico richiesto. Come non perdere la vita di relazione e gli apprendimenti che il movimento induce? Gli headup games sembrerebbero coniugare i due mondi. La riproduzione digitale dei giochi di cortile condotti con consolle dotate di GPS e wi-fi: la sfida del corpo nella realtà condotta dal mentale che analizza informazioni mediate dal digitale
Tipologia CRIS:
1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
Elenco autori:
Lovecchio, Nicola
Autori di Ateneo:
LOVECCHIO Nicola
Link alla scheda completa:
https://aisberg.unibg.it/handle/10446/286989
Pubblicato in:
NUOVA SECONDARIA
Journal
  • Ricerca

Ricerca

Settori


Settore MEDF-01/A - Metodi e didattiche delle attività motorie
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.5.0