Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIBG
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNIBG

|

UNI-FIND

unibg.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Attività
  • Competenze
  1. Insegnamenti

ENGLISH FOR TOURISM - 44157-ENG

insegnamento
ID:
44157-ENG
Dettaglio:
SSD: LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE Durata: 36 CFU: 6
Sede:
BERGAMO
Url:
Dettaglio Insegnamento:
PLANNING AND MANAGEMENT OF TOURISM SYSTEMS/PERCORSO COMUNE Anno: 1
PLANNING AND MANAGEMENT OF TOURISM SYSTEMS/PERCORSO COMUNE Anno: 2
Stato approvazione:
Bozza
Anno:
2024
  • Dati Generali
  • Syllabus
  • Corsi
  • Persone

Dati Generali

Periodo di attività

Annuale (23/09/2024 - 24/05/2025)

Syllabus

Obiettivi Formativi

Il corso di inglese per il turismo è stato progettato per aiutare gli studenti a migliorare le loro capacità di comunicazione in inglese. Al termine del corso, gli studenti saranno in grado di:


   comunicare in modo più fluente e sicuro con colleghi e organizzazioni straniere in un'ampia gamma di contesti professionali del mondo reale

   fornire un'esperienza di assistenza clienti coinvolgente in una varietà di contesti turistici

   affrontare e risolvere situazioni di assistenza clienti difficili

   scrivere una proposta di viaggio

   scrivere lettere di presentazione a supporto delle domande di lavoro

   affrontare con sicurezza un colloquio di lavoro


L'attenzione si concentra principalmente sulla conversazione e durante il corso i partecipanti lavoreranno insieme su compiti che consentiranno loro di sviluppare la fiducia e le abilità necessarie per comunicare efficacemente in una varietà di contesti professionali.




Prerequisiti

Livello di conoscenza della lingua pari a B2/C1 secondo il Quadro Comune di Riferimento


Metodi didattici

Il corso si baserà su lezioni frontali in cui verrà effettuata l'analisi testuale di testi autentici. Particolare attenzione sarà data al dibattito e gli studenti saranno incoraggiati a proporre argomenti da approfondire. Si consiglia agli studenti di frequentare sia le attività previste dal CCL per il loro livello di competenza, sia le attività di tutoraggio offerte durante l'anno; maggiori dettagli sono disponibili sul sito https://www.unibg.it/studia-noi/ti-aiutiamo/apprendimento-linguistico/inglese/inglese-llcs.


Verifica Apprendimento

L'esame comprende quanto segue:

(A) Prova scritta su pc.


1. find the mistake

2. jig-word exercise.

3. fill in the gap

4.Reading Comprehension


Il livello di sufficienza è del 60%.

Il voto della prova al pc è valido per 18 mesi.


(B) Prova orale:


L'esame consisterà in una discussione (in inglese) degli argomenti del corso: saranno poste almeno tre domande per valutare l'acquisizione dei contenuti del corso.


La valutazione si baserà su 1) correttezza linguistica, 2) fluidità, chiarezza e coerenza e 3) competenza sui contenuti del corso.


Contenuti

Il corso mira a migliorare le capacità di conversazione, ascolto, lettura e scrittura, ampliando il vocabolario e la grammatica. Si tratteranno argomenti quali la sostenibilità e l'ecoturismo, il branding alberghiero e i boutique hotel, la gestione dei conflitti, ecc. I contenuti principali del modulo includono le caratteristiche sintattiche, lessicali e testuali dell'inglese come forma di linguaggio specialistico utilizzato nell'industria del turismo.


Risorse Online

  • Materiali didattici online (e-learning)
  • Leganto - Testi d'esame

Altre informazioni

Ulteriore materiale sarà fornito agli studenti sulle piattaforme di ateneo


Corsi

Corsi

PLANNING AND MANAGEMENT OF TOURISM SYSTEMS 
Laurea Magistrale
2 anni
No Results Found

Persone

Persone

SPINZI Cinzia Giacinta
Gruppo 10/ANGL-01 - ANGLISTICA E ANGLOAMERICANISTICA
Settore ANGL-01/C - Lingua, traduzione e linguistica inglese
AREA MIN. 10 - Scienze dell'antichita,filologico-letterarie e storico-artistiche
Professori Associati
No Results Found
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.2.0