Il nuovo profilo dell’educatore professionale. Percorsi formativi, qualifiche e questioni irrisolte
Articolo
Data di Pubblicazione:
2018
Citazione:
(2018). Il nuovo profilo dell’educatore professionale. Percorsi formativi, qualifiche e questioni irrisolte [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/130244
Abstract:
La richiesta di professionalità educative, qualificate e in grado di operare in diversi contesti, segna ormai da diversi anni un’espansione e una crescita di interesse, sia a livello internazionale, sia nazionale.
Per quanto riguarda il nostro paese, la recente approvazione di alcuni provvedimenti legislativi ha introdotto alcune novità, riponendo al centro della discussione il ruolo e la funzione sociale dell’educatore professionale socio-pedagogico. L’articolo, dopo alcuni brevi cenni comparati e una ricognizione del contesto nazionale, comprensivo di alcuni dati quantitativi sul numero dei laureati in Scienze dell’Educazione e della loro condizione occupazionale, mira a fornire spunti di riflessione e di confronto sulle questioni che rimangono tutt’oggi aperte e irrisolte.
Tipologia CRIS:
1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
Elenco autori:
Magni, Francesco Emmanuele
Link alla scheda completa:
Pubblicato in: