L’assistente alla comunicazione per l’alunno con disabilità uditiva: approcci e formazione in ottica inclusiva
Articolo
Data di Pubblicazione:
2020
Citazione:
(2020). L’assistente alla comunicazione per l’alunno con disabilità uditiva: approcci e formazione in ottica inclusiva [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/201104
Abstract:
L’inclusione scolastica degli alunni con disabilità uditiva richiede figure di supporto che sappiano
coniugare specializzazione e visione d’insieme. Il contributo descrive i passaggi storici dell’educazione dei
sordi e l’attuale situazione in cui operano, nell’incertezza normativa, gli assistenti alla comunicazione,
tracciando linee operative per una definizione della necessaria formazione iniziale e in itinere degli
operatori.
Tipologia CRIS:
1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
Elenco autori:
Baroni, Federica
Link alla scheda completa:
Pubblicato in: