L’importanza del Nido e dell’intervento educativo precoce per il bambino sordo: uno studio di caso
Articolo
Data di Pubblicazione:
2019
Citazione:
(2019). L’importanza del Nido e dell’intervento educativo precoce per il bambino sordo: uno studio di caso [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/201110
Abstract:
Nella cornice dei recenti studi neuroscientifici sulla plasticità del cervello e alla luce delle teorie
psicopedagogiche sull’importanza di un intervento educativo precoce, si riporta uno studio di caso per
approfondire la specifica condizione dei bambini sordi. Dall’analisi, limitatamente ad un unico caso e
all’impossibilità di disgiungere le diverse agenzie che cooperano nello sviluppo del bambino, emerge che il
Nido può essere un valore aggiunto per il bambino sordo e per la sua famiglia.
Tipologia CRIS:
1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
Elenco autori:
Baroni, Federica; Folci, Ilaria
Link alla scheda completa:
Pubblicato in: