Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIBG
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNIBG

|

UNI-FIND

unibg.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Attività
  • Competenze
  1. Pubblicazioni

La conoscenza per immagini: il modello pedagogico della storia dell’arte

Articolo
Data di Pubblicazione:
2022
Citazione:
(2022). La conoscenza per immagini: il modello pedagogico della storia dell’arte [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/206828
Abstract:
Il saggio prende in considerazione la necessità di sviluppare strategie di educazione visiva che scelgano la storia dell’arte come modello esemplare di studio teorico e pratico delle immagini nella società contemporanea. In particolare, la storia dell’arte è presentata come la disciplina che permette di articolare una pedagogia di pragmatismo visivo necessaria a costruire una conoscenza per immagini che metta in dialogo i saperi umanistici e quelli scientifico-tecnologici.
Tipologia CRIS:
1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
Elenco autori:
Damiani, Sara
Autori di Ateneo:
DAMIANI Sara
Link alla scheda completa:
https://aisberg.unibg.it/handle/10446/206828
Pubblicato in:
NUOVA SECONDARIA
Journal
  • Ricerca

Ricerca

Settori


Settore L-ART/04 - Museologia e Critica Artistica e del Restauro
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.5.0