Data di Pubblicazione:
2023
Citazione:
(2023). L’educazione popolare come categoria pedagogica [journal article - articolo]. In CQIA RIVISTA. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/260870
Abstract:
L’educazione popolare è una categoria che ha attraversato il dibattito pedagogico moderno, descrivendo processi formativi importanti come il tentativo di ridurre l’analfabetismo, la trasmissione di istruzione e di valori nazionali condivisi, l’integrazione di classi sociali svantaggiate. Negli ultimi decenni del Novecento, questa categoria pedagogica non sembra più in grado di intercettare le dinamiche educative della contemporaneità. Attraverso un approfondimento dell’idea di popolo, la finalità di questo articolo consiste nel riflettere sul ruolo che l’educazione popolare può ancora avere nell’analizzare i processi formativi delle società attuali.
Tipologia CRIS:
1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
Elenco autori:
Potestio, Andrea
Link alla scheda completa:
Link al Full Text:
Pubblicato in: