Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIBG
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNIBG

|

UNI-FIND

unibg.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Attività
  • Competenze
  1. Pubblicazioni

CQIA RIVISTA

Rivista
Codice:
E204501
ISSN:
2039-4039
  • Dati Generali

Dati Generali

Pubblicazioni (214)

  • ascendente
  • decrescente
"Tutto può essere scuola". Niccolò Tommaseo tra tensione e pratica educativa
Articolo
Affinità elettive. Pestalozzi e la "Scuola-Città" di Ernesto e Annamaria Codignola
Articolo
Alimentare la vita, alimentare lo spirito: introduzione
Articolo
Alle origini di un'idea innovativa: il valore educativo del patrimonio culturale nell'educazione della persona umana
Articolo
Alternanza formativa: analisi di un principio pedagogico. Continuum e circolarità fra riflessione ed esperienza
Articolo
Alternanza scuola lavoro. Un dispositivo da applicare o una strategia formativa?
Articolo
Amorevolezza, ordine e socievolezza nella Guida per le educatrici dell’Infanzia. Prospettive per una rinnovata educazione 0-6 = Maternal Kindness, Order, and Sociability in Agazzi’s Guida per le educatrici dell’infanzia. Perspectives on Education for Children Aged 0 to 6
Articolo
Anche gli insegnanti imparano dalle differenze
Articolo
Apprendistato e lavoro pubblico: un binomio possibile?
Articolo
Arte e disabilità: narrazioni per l’(im)possibilità
Articolo
Autobiografia e in-fanzia nell’opera di Janusz Korczak
Articolo
C. De Carli, G. Botta (eds.), Per quale bellezza? L’estetica di Jacques Maritain e le arti della contemporaneità, Studium, Roma 2014, pp. 192
Recensione
Chi ha paura dell'apprendistato?
Articolo
Cittadinanza, diritti sociali e rapporti economici nella Costituzione. Una riflessione a partire dal documento di indirizzo per la sperimentazione dell'insegnamento di 'Cittadinanza e Costituzione'
Articolo
Ciò che è vivo e ciò che è morto dell’università. Prime riflessioni pedagogiche nel mezzo della pandemia globale
Articolo
Claudio Rozzoni, Per un’estetica del teatro. Un percorso critico. Testi di Simmel, Merleau-Ponty, Fink, Deleuze, Mimesis, Milano 2012
Recensione
Condizioni pedagogiche per non dimezzare il significato dell'alternanza formativa e dell'alternanza scuola lavoro
Articolo
Continuità e discontinuità dell’attivismo nella “seconda stagione pietralbina” (1967-1976)
Articolo
Cultura e interdisciplinaretà: quali legami e quali opportunità
Articolo
Dalla "selva oscura" alla trasparenza. Etica, lavoro e Pubblica amministrazione
Articolo
Didattica e dislessia: un uso vicariante dei nuovi media per favorire la lettura
Articolo
Divenire-cittadino. Spinoza e l'educazione del civis
Articolo
Don Milani il ribelle
Articolo
E. Hunt, Human Intelligence, Cambridge, University Press, 2011
Recensione
E. Peroli. Persona e comunità. Il pensiero etico di Fichte, Morcelliana, Brescia 2014, pp. 145
Recensione
Editoriale [al N. 42 I "teaching and learning centers" universitari]
Articolo
Educazione, maestro e allievo nei manuali di pedagogia di Giovanni Calò
Articolo
Ernesto Codignola a confronto con Johann Heinrich Pestalozzi: un percorso “tormentato” tra fascismo e democrazia
Articolo
Esperienza e lavoro. Una riflessione pedagogica
Articolo
Eugène Dévaud: vita, opere, ricezione italiana. Parte II. La ricezione italiana: il «caso bresciano»
Articolo
Fair trade, just price and the morality of capitalism: Polanyian reflections on the occasion of Expo 2015
Articolo
Fare scuola, rendere giustizia. La scuola in carcere: ritrovare persone, ritessere legami
Articolo
Forme e significati della narrazione per bambini nella Guida per le educatrici dell’infanzia di Rosa Agazzi = Forms and Meanings of Children's Storytelling in the Guida per le educatrici dell’infanzia by Rosa Agazzi
Articolo
G. Bertagna (Ed.), Educazione e formazione. Sinonimie, analogie, differenze, Studium Edizioni, Bergamo 2018
Recensione
Giovanni Calò e la pedagogia della «Cultura filosofica»
Articolo
Giuseppe Lombardo Radice ed il gruppo pedagogico bresciano negli anni Venti e Trenta del Novecento
Articolo
Gli adolescenti al lavoro nell’opera di Cesare Pavese
Articolo
Gli insegnamenti pedagogici e metodologici del tirocinio curriculare dei Corsi di studio sulle professioni sanitarie
Articolo
Grotowski e le azioni fisiche. Per una dialettica tra teatro ed educazione fisica
Articolo
Gustav, il bambino romantico secondo Jean-Paul Richter, lettore di Jean-Jacques
Traduzione
Hobbes: teorie e pratiche per l'educazione civile del 'buon suddito'
Articolo
I Disturbi dello Spettro Autistico in Sudafrica. Uno studio preliminare a partire dalla ricerca di un Tirocinio di Eccellenza
Articolo
I trattamenti di sostegno al reddito nell'ambito delle prestazioni di deroga
Articolo
Il Progetto Placement SUS dell’Università di Bergamo. Un sistema sperimentale di orientamento e placement del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali
Articolo
Il Silenzio e la ‘parola liberatrice’. In dialogo con Fulvio Manara e don Milani
Articolo
Il bambino raccontato. Alcune riflessioni attorno all’idea e alle immagini letterarie dell’infanzia
Articolo
Il dottorato come percorso di alta formazione terziaria. Riflessioni pedagogiche a partire da alcuni percorsi di dottorato presso l’Università degli Studi di Bergamo
Articolo
Il dottorato industriale come esperienza personale: alternanza tra occupazione lavorativa e ricerca universitaria
Articolo
Il lavoro e l'educazione in Rousseau
Articolo
Il lavoro in Jan Patocka: quando la libertà di pensiero diventa responsabilità d'azione
Articolo
Il lavoro manuale nella prospettiva pedagogica di Aldo Agazzi
Articolo
Il lavoro nella scuola popolare. Pestalozzi e Kerschensteiner a confronto
Articolo
Il lavoro nelle scuole tecniche e professionali
Articolo
Il paradigma dell’educazione alla convivenza civile nei documenti della riforma Moratti (2001-2006): ragioni pedagogiche, antropologiche, etiche e di filosofia politica
Articolo
Il provvedere la scuola a chi non l'ha: l'Istituto professionale nel Ddl n. 2100 del 13 luglio del 1951
Articolo
Il tirocinio curricolare in assetto lavorativo
Articolo
Il valore pedagogico della narrazione del lavoro. Introduzione
Articolo
Impacts and Challenges of Teaching and Learning Centers:a first overview
Articolo
Integrare e/o includere: l’esperienza italiana alla luce della letteratura internazionale
Articolo
Introduzione [a CQIA RIVISTA 7(2013)]
Articolo
Introduzione [a CQIA 10(2014)]
Articolo
Introduzione [a CQIA 2(2011)]
Articolo
Introduzione [a CQIA 2(2012)]
Articolo
Introduzione [a CQIA 3(2011)]
Articolo
Introduzione [a CQIA 5(2012)]
Articolo
Introduzione [a CQIA, 11(2014)]
Articolo
Introduzione [a La letteratura per l’infanzia e l’adolescenza. Nuove questioni e prospettive epistemologiche, Cqia vol. 13, n. 39]
Articolo
Introduzione. Gaetano Salvemini e la scuola
Articolo
Introduzione. Giuseppe Lombardo Radice fra “pedagogia serena” e “critica didattica”: un omaggio a 140 anni dalla nascita
Articolo
Introduzione. Il Sessantotto tra continuità, regressione ed emancipazione / Introduction. “Pedagogical” 68 between continuity, regression and emancipation
Articolo
Introduzione. Il lavoro come esperienza dell’uomo
Articolo
Introduzione. Il tirocinio universitario come alternanza tra pratica e teoria, azione e riflessione critica
Articolo
Introduzione. Integrazione e/o inclusione. Mode linguistiche o differenti strategie pedagogiche, didattiche e ordinamentali?
Articolo
Introduzione. Janusz Korczak educatore e maestro
Articolo
Introduzione. L'in-fanzia come movimento dell'uomo verso il linguaggio.
Articolo
Introduzione. Le pedagogie italiane del secondo Novecento
Articolo
Introduzione. Le università tra dilemmi del passato e sfide contemporanee
Articolo
Introduzione. Lorenzo Milani: l’uomo e il maestro. Radici familiari e ricezione internazionale
Articolo
Introduzione. L’educazione e la formazione popolare nelle società contemporanee
Articolo
Introduzione. L’emergenza della formazione continua
Articolo
Introduzione. Per una rinnovata pedagogia delle scuole
Articolo
Introduzione. Pestalozzi “nella” e “per” la modernità
Articolo
Introduzione. Sistemi e politiche dell’istruzione in Italia e nel mondo. Paradigmi, urgenze e nuove sfide
Articolo
Introduzione. Storia, ragioni e dibattiti per una pedagogia delle scuole
Articolo
Introduzione. Storie e testimonianze di “tras-formazione”. Il lungo viaggio dal fascismo alla Repubblica
Articolo
Introduzione: Alternanza formativa, una freccia spuntata?
Articolo
Invecchiamento attivo: il senso delle stagioni della vita. Evoluzione o sfida ai sistemi?
Articolo
K. Hunter, Shakespeare’s Heartbeat. Drama games for children with autism, Routledge, London 2015
Recensione
L'alleanza tra Stato e scuola per la formazione del cittadino (1859-1958). Appunti sulla matrice concettuale e sulla specificità storico-sociale dell'Educazione civica scolastica
Articolo
L'apprendimento informale e le sue implicazioni nello sviluppo delle soft skills
Articolo
L'apprendistato come leva di placement: il modello tedesco
Articolo
L'apprendistato professionalizzante in somministrazione
Articolo
L'idea di cultura: una questione rilevante per la riflessione pedagogica
Articolo
La "breve parentesi" della Riforma Gentile del 1923 nell'educazione fisica
Articolo
La Guida per le educatrici dell’infanzia di Rosa Agazzi: dimensioni epistemologiche e metodologiche di un’operazione culturale di successo = The Guida per le educatrici dell’infanzia by Rosa Agazzi: Epistemological and Methodological Dimensions of a Successful Cultural Operation
Articolo
La combinazione di lavoro produttivo e istruzione in Marx
Articolo
La contraddizione tra autonomia dei processi educativi ed eteronomia dei processi produttivi
Articolo
La cura pedagogica del corpo: una prospettiva lifelong
Articolo
La diffusione dell’agazzismo in Canton Ticino fra anni Venti e Trenta: per una scuola «autenticamente» popolare nel segno di Giuseppe Lombardo Radice
Articolo
La formazione continua per la professione docente
Articolo
La formazione della persona in carcere tra attese, resistenze e riscatto
Articolo
La narrazione del lavoro in Simone Weil. Note pedagogiche su "La condizione operaia"
Articolo
La presenza internazionale del pensiero di Janusz Korczak: una prima ricognizione
Articolo
La prospettiva pedagogica nella riflessione di don Milani
Articolo
La rappresentazione dei dati sulla dispersione scolastica in Lettera a una professoressa. Lettura critica dei brani e scoping review = The representation of school dropout data in Lettera a una professoressa. Critical reading of extracts and scoping review
Articolo
La relazione educativa tra tradizione e nuove tecnologie
Articolo
La ricerca incontra la didattica. Un’idea che viene da lontano
Articolo
La salsiccia e le botte. Nutrimento e ambivalenza emotiva nell'educazione
Articolo
La scuola di Barbiana come ‘approdo’ di una paideia di lungo corso
Articolo
La sfida dei Teaching and Learning Centers. Tra scenari internazionali e declinazioni nazionali. Una introduzione
Articolo
La trasformazione del dottorato di ricerca. Prospettive e opportunità = PhD in Transition. Prospects and Opportunities
Articolo
La “pedagogia serena” di Giuseppe Lombardo Radice fra le pagine de «L’educatore della Svizzera Italiana»: dalle Lezioni di didattica a Pedagogia di apostoli e di operai (1913-1936)
Articolo
Lavoro e scuola nella riflessione pedagogica di Giovanni Calò dal primo dopoguerra alla Carta della Scuola (1939)
Articolo
Le désir de parler. La fonction de la langue dans l'idée de l'éducation de J.J. Rousseau
Articolo
Le influenze della pedagogia di Rousseau sulla riflessione educativa di Pestalozzi
Articolo
Le migrazioni nella società della globalizzazione. Introduzione
Articolo
Le misure regionali di contrasto alla crisi occupazionale
Articolo
Le resistenze culturali ai percorsi non accademici di alta formazione
Articolo
Leggere, pensare, dialogare. L’educazione delle narrazioni tra don Milani e Philosophy for Children a partire dalle riflessioni di Fulvio Manara
Articolo
Letteratura per l’infanzia: una narrazione per immagini = Children’s literature: a picture storytelling
Articolo
L’Apprendistato in Alto Adige. Presentazione e valutazione critica di un modello di successo
Articolo
L’educazione fisica nella riflessione pedagogica di Giovanni Calò
Articolo
L’educazione popolare come categoria pedagogica
Articolo
L’educazione tramite il lavoro secondo Georg Kerschensteiner. Attualità di un autore quasi dimenticato
Articolo
L’idea di cultura nell’Emilio di Rousseau
Articolo
M. Chiaia. Donne d’Italia. Il Centro Italiano Femminile, la Chiesa, il Paese dal 1945 agli anni Novanta, Edizioni Studiorum Roma, Roma 2014, pp. 401
Recensione
M. Guerra, R. Militello, Tra scuola e teatro. Per una didattica dei laboratori teatrali a scuola, Franco Angeli, Roma 2012
Recensione
Marco Agosti: da maestro autodidatta alla sperimentazione del Sistema dei reggenti
Articolo
Maria Montessori e “Il bambino in famiglia”: per una pedagogia della prima infanzia come pedagogia della liberazione
Articolo
Metafisica e pedagogia. Riflessioni su un sapere pedagogico fondato
Articolo
Minori stranieri non accompagnati tra confini geografici e umani
Articolo
Morello P.C., Macchia, autobiografia di un autistico, Salani Editore, Milano 2016
Recensione
Nietzsche e il pensiero corporante in cammino
Articolo
Nietzsche tra formazione e lavoro. Riflessioni filosofiche per una buona pratica d'apprendistato
Articolo
Nonne/i e nipoti: l’invecchiamento attivo come risorsa famigliare e sociale nell’"epoca delle passioni tristi"
Articolo
Nuovi scenari per una politica italiana di Welfare rivolta al benessere della persona. Il Piano Assistenziale Individualizzato (P.A.I.) e l’identità dell’individuo in R.S.A.
Articolo
Orientamento: a ciascuno la sua strada. Evoluzione delle teorie e riflessioni educative
Articolo
Orientare e orientarsi. Dispositivi ed esperienze per l’educazione alla scelta in ambito scolastico
Articolo
P. Tremblay, Inclusion scolaire. Dispositifs et pratiques pédagogiques, De Boeck, Louvain-la-Neuve 2012, pp. 110
Recensione
Pedagogical Aspects in the Work of Janusz Korczak
Articolo
Pellella Mélega M., Post-Autism. A Psychoanalitical Narrative with supervisions by Donald Melzer, Karnac Books, London 2014
Recensione
Per un sistema superiore dell’istruzione e della formazione: ritardi, urgenze, prospettive
Articolo
Per una lezione di cittadinanza: la proposta di Charta 77
Articolo
Per una pedagogia del lavoro: proposte e protagonisti
Articolo
Per una pedagogia fondata. Introduzione
Articolo
Per una praxis educativa: l’occasione del tirocinio formativo universitario
Articolo
Percorsi educativi per il cittadino: autonomia e responsabilità. Una riflessione attraverso l'antropologia di J.-J. Rousseau
Articolo
Permanenze e discontinuità dell’attivismo nelle idee di educazione e scuola discusse nei primi convegni di Pietralba
Articolo
Pier Paolo Pasolini, un educatore di fronte ai giovani del Sessantotto
Articolo
Pratiche di apprendimento, autoeducazione e ri-connessione sociale: il caso dei Bilanci di Giustizia
Articolo
Presentazione della rivista
Articolo
Presenze, echi e assenze nella pedagogia della prima infanzia in Janusz Korczak: da "Bobo" a "Il bambino in famiglia"
Articolo
Primi spunti sul difficile rapporto tra media e istruzione in Italia
Articolo
Questione meridionale e educazione nazionale nel pensiero di Gaetano Salvemini
Articolo
Questioni di “personae”. Note sulla epistemologia della letteratura oltre l'”infanzia e l'adolescenza”, oltre “i bambini e le bambine”
Articolo
Ready Woman: nuove opportunità di accesso al lavoro per le donne con disabilità fisico-organiche. Prime risultanze di una ricerca a statuto narrativo
Articolo
Recensione a A. Potestio, F. Togni, Bisogno di cura, desiderio di educazione
Recensione
Recensione a A. Ross, A European Education. Citizenship, identities and young people
Recensione
Recensione a Alfredo De Massis, A study of best practices for succession management. Evidence from family firms
Recensione
Recensione a C. Laneve, Manuale di Didattica. Il sapere sull'insegnamento
Recensione
Recensione a C. Mirabelli (a c. di), La Costituzione repubblicana. Fondamenti, principi e valori, tra attualità e prospettive
Recensione
Recensione a Carlo Sini, Del vivere bene
Recensione
Recensione a G. Bertagna (a cura di), Educazione e formazione. Sinonimie, analogie, differenze
Recensione
Recensione a G. Mascheroni (ed.), I ragazzi e la rete. La ricerca EU Kids Online e il caso Italia
Recensione
Recensione a G. Petronelli, L’etica di Giovanni Calò
Recensione
Recensione a Giuseppe Bertagna, Carla Xodo (a cura di), Le competenze dell’insegnare. Studi e ricerche sulle competenze attese, dichiarate e percepite
Recensione
Recensione a R. Sani, Sub specie educationis. Studi e ricerche su istruzione, istituzioni scolastiche e processi culturali e formativi nell'Italia contemporanea
Recensione
Recensione a: S. Pasta, Razzismi 2.0. Analisi socio-educativa dell'odio online, Morcelliana Scholé, Brescia 2018
Recensione
Recensione a: V. De Cesaris, Spiritualmente semiti. La risposta cattolica all'antisemitismo
Recensione
Ripensare le pratiche di accoglienza oltre i confini. Pratiche di accoglienza alternative in conversazione tra Italia e Liibano
Articolo
Ripensare le scienze motorie e sportive tra didattica e normative: l’esperienza dell’Università di Bergamo
Articolo
S. Chistolini, Domanda e offerta di competenza nella professione docente. Insegnanti tra realtà, rappresentazione e aspettative istituzionali nella regione Lazio, Edizioni Kappa, Roma, 2012
Recensione
S. Franchini, Moloch e i bambini del re. Il sacrificio dei figli nella Bibbia, Edizioni Studium, Roma 2016
Recensione
S. Lentini, L’educazione in carcere. Profili storico-pedagogici della pena, Fondazione “Vito Fazio-Allmayer”, Palermo, 2012
Recensione
S. Paolini Merlo, Estetica esistenziale: ricerche sulla filosofia della musica e delle arti sceniche, Mimesi Edizioni, Milano, 2010
Recensione
Scuola inclusiva: una ricerca-azione per la professionalità docente
Articolo
Self-directed learning, autodeterminazione e disabilità intellettiva. Analisi di due modelli di progettazione didattica
Articolo
Sorprendersi vecchi
Articolo
Studiare-lavorando e lavorare-studiando all'università: il caso dei work colleges americani
Articolo
Sulle tracce della pedagogia speciale in Italia. 1967-1976: la breve, ma significativa, parabola della rivista Didattica Integrativa
Articolo
The 'Invincible Dualism' of the Italian School System. History of a ‘Controversial’ Relationship from the Casati Law Debate to Gaetano Salvemini’s Interventions in the Early 20th Century
Articolo
The Pestalozzian method as a reality on our territory: The Swiss School of Bergamo
Articolo
Tirocinio curricolare. Un modello in costruzione
Articolo
Tra fascismo, guerra e ricostruzione. Il cammino di don Carlo Gnocchi alla ricerca dell'uomo
Articolo
Tracce dell’umanesimo del lavoro gentiliano nel pensiero di Aldo Agazzi
Articolo
Un nuovo scenario formativo per il sostegno agli assistenti familiari
Articolo
Un «arsenale pedagogico». Le narrazioni di Janusz Korczak come progetto formativo, educativo, intergenerazionale, politico
Articolo
University internship programs as educational strategies to “experience the complexity”: Il tirocinio universitario come strategia formativa per sperimentare la complessità
Articolo
Utopie del lavoro?
Articolo
Valtellina E., Tipi umani particolarmente strani. La sindrome di Asperger come oggetto culturale, Mimesis, Milano 2016
Recensione
Vittorino Chizzolini: dalla “scoperta d’anime” ad una pedagogia “serenamente” concreta delle scuole popolari
Articolo
[Introduzione.] Rosa Agazzi e la Guida per le educatrici dell’infanzia. Analisi critiche, comparative e storiche = [Introduction.] Rosa Agazzi and the Guida per le educatrici dell’infanzia. Critical, Comparative and Historical Analyses.
Articolo
[Recensione a:] A. Goussot, La pedagogia speciale come scienza delle mediazioni e delle differenze, Aras Edizioni, Fano 2015
Recensione
[Recensione a:] A. Potestio, Alternanza formativa. Radici storiche e attualità di un principio pedagogico, Studium Edizioni, Roma, 2020, pp. 224
Recensione
[Recensione a:] A. Potestio, E. Scaglia (a cura di), Donne e lavoro nel Novecento. Sguardi di una pedagogia al femminile, Studium, Roma 2022, pp. 224
Recensione
[Recensione a:] A. Potestio, La circolarità non finita della pedagogia. Persona, relazione, «popolo», Edizioni Studium, Roma 2023
Recensione
[Recensione a:] D. Jouanna, Nascere e crescere nell'Atene di Pericle, Carocci, Roma 2019, pp. 220
Recensione
[Recensione a:] E. Damiano, B. Orizio, E. Scaglia, I due popoli. Vittorino Chizzolini e "Scuola Italiana Moderna" contro il dualismo scolastico, Roma, Studium, 2019, pp. 383
Recensione
[Recensione a:] E. Galli della Loggia, L’aula vuota. Come l’Italia ha distrutto la sua scuola, Marsilio Editori, Venezia 2019, pp. 240
Recensione
[Recensione a:] G. Chiosso, L’educazione degli italiani. Laicità, progresso e nazione nel primo Novecento, il Mulino, Bologna 2019, pp. 302
Recensione
[Recensione a:] G. D'Addelfio, Filosofie dell'educazione per il nostro tempo. Cammini fenomenologici[, Milano, Mondadori Università, 2022, pp. 296]
Recensione
[Recensione a:] G. Honegger Fresco, Da solo, io! Il progetto pedagogico di Maria Montessori da 0 a 3 anni, Edizioni la meridiana, Molfetta 2018, pp. 214
Recensione
[Recensione a:] G. Sandrone, La competenza personale tra formazione e lavoro, Edizioni Studium, Roma 2018, pp. 176
Recensione
[Recensione a:] Ian Abbott, Mike Rathbone, Philip Whitehead, The Transformation of Initial Teacher Education. The Changing Nature of Teacher Training, London, Routledge 2019 [UK]
Recensione
[Recensione a:] J. A. Athanasou, H. N. Perera (eds.), International Handbook of Career Guidance, Second Edition, Springer Nature Switzerland AG., 2020, pp. 840
Recensione
[Recensione a:] L. Cadei, D. Simeone, E. Serelli, L. Abeni, L’altro educatore. Verso le competenze di secondo livello, Morcelliana Scholè, Brescia 2022, pp. 368
Recensione
[Recensione a:] M. Costa, Formazione e lavoro negli ecosistemi digitali, robotici e delle macchine intelligenti, Pena Multimedia, Lecce, 2023
Recensione
[Recensione a:] M. MONTESSORI, Tutto quello che dovresti sapere sul tuo bambino, tr. it. a c. d. Monica Salassa, Garzanti, Milano 2019
Recensione
[Recensione a:] Massimiliano Stramaglia, Compendio di Pedagogia dello Spettacolo. Educare nell’epoca del neo-divismo, Anicia, Roma, 2021
Recensione
[Recensione a:] P. Felten, L.M. Lambert, Relationship-Rich education. How human connections drive success in college, Johns Hopkins University Press, Baltimora 2020, pp. 200
Recensione
[Recensione a:] P. Levrero, Hans-Georg Gadamer. Per una ermeneusi della formazione umana, Anicia, Roma 2022
Recensione
[Recensione a:] V.M. Marcone, Work-based Learning. Il valore generativo del lavoro, Franco Angeli, Milano 2018, pp. 239
Recensione
iNonno. An app to enhance the historical, cultural and artistic heritage of Lombardy through the witnesses of older people
Articolo
«Il cigno canta ancora…». Note sulla pedagogia dell’amorevolezza di Johann Heinrich Pestalozzi
Articolo
No Results Found
  • «
  • ‹
  • {pageNumber}
  • ›
  • »
{startItem} - {endItem} di {itemsNumber}
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.3.0