Il dottorato come percorso di alta formazione terziaria. Riflessioni pedagogiche a partire da alcuni percorsi di dottorato presso l’Università degli Studi di Bergamo
Articolo
Data di Pubblicazione:
2024
Citazione:
(2024). Il dottorato come percorso di alta formazione terziaria. Riflessioni pedagogiche a partire da alcuni percorsi di dottorato presso l’Università degli Studi di Bergamo [journal article - articolo]. In CQIA RIVISTA. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/289165
Abstract:
Il seguente articolo si propone di riflettere, in prospettiva pedagogica, sul tema del dottorato di ricerca in Italia, soffermandosi, in particolare, sull’esperienza del programma PON (Programma Operativo Nazionale) il quale si pone la finalità di valorizzare l’interdi- sciplinarità, la connessione tra teoria e pratica e l’integrazione tra formazione accademica ed esperienza aziendale. L’articolo, grazie all’esperienza di alcuni dottorandi di ricerca dell’Università di Bergamo, discute in particolare le implicazioni pedagogiche di questi percorsi formativi.
Tipologia CRIS:
1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
Elenco autori:
Potestio, Andrea; Taravella, Arianna
Link alla scheda completa:
Link al Full Text:
Pubblicato in: