Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIBG
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNIBG

|

UNI-FIND

unibg.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Attività
  • Competenze
  1. Pubblicazioni

Permanenze e discontinuità dell’attivismo nelle idee di educazione e scuola discusse nei primi convegni di Pietralba

Articolo
Data di Pubblicazione:
2014
Citazione:
(2014). Permanenze e discontinuità dell’attivismo nelle idee di educazione e scuola discusse nei primi convegni di Pietralba [journal article - articolo]. In CQIA RIVISTA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/30544
Abstract:
The group of experimenter teachers of Pietralba was born in 1948 as an initiative of Marco Agosti and Vittorino Chizzolini, the two editors of «Scuola Italiana Moderna». Agosti’s theory of «scuola integrale» represented for many years the breeding ground of a pedagogy of person, that inspired a new way of teaching and renewed the Italian pedagogical debate. In particular, it expressed an original form of Activism interpreted according to Christian principles.
Tipologia CRIS:
1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
Elenco autori:
Scaglia, Evelina
Autori di Ateneo:
SCAGLIA Evelina
Link alla scheda completa:
https://aisberg.unibg.it/handle/10446/30544
Link al Full Text:
https://aisberg.unibg.it/retrieve/handle/10446/30544/157605/Pietralba%201.pdf
Pubblicato in:
CQIA RIVISTA
Journal
  • Dati Generali
  • Ricerca

Dati Generali

URL

http://www.cqiarivista.eu/

Ricerca

Settori


Settore M-PED/02 - Storia della Pedagogia
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.3.0