Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIBG
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNIBG

|

UNI-FIND

unibg.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Attività
  • Competenze
  1. Pubblicazioni

Orientamento e studenti con disabilità: riflessioni e spunti operativi a partire dalle nuove Linee Guida

Articolo
Data di Pubblicazione:
2023
Citazione:
(2023). Orientamento e studenti con disabilità: riflessioni e spunti operativi a partire dalle nuove Linee Guida [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/261140
Abstract:
Oggi più che mai la scuola non può non orientare. Ma come interpretare questa finalità orientativa all’interno delle attività di insegnamento e apprendimento e dell’odierna organizzazione delle istituzioni scolastiche? Quale contributo specifico può assumere l’azione didattico-metodologica del docente? E quali declinazioni progettuali può e deve assumere l’orientamento in ottica inclusiva? Il presente incontro con i lettori della rubrica intende rispondere a queste domande a partire da una lettura approfondita e critica delle nuove Linee Guida dell’orientamento ministeriali e dalla presentazione della loro attuazione all’interno di due istituti di scuola secondaria di I e II grado.
Tipologia CRIS:
1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
Elenco autori:
Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio; Magistro, Rossella; Giannelli, Antonella
Autori di Ateneo:
GIRALDO Mabel
Link alla scheda completa:
https://aisberg.unibg.it/handle/10446/261140
Pubblicato in:
NUOVA SECONDARIA
Journal
  • Ricerca

Ricerca

Settori


Settore M-PED/03 - Didattica e Pedagogia Speciale
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.5.0