Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIBG
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNIBG

|

UNI-FIND

unibg.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Attività
  • Competenze
  1. Pubblicazioni

Un modello didattico per la sostenibilità del digital storytelling

Articolo
Data di Pubblicazione:
2024
Citazione:
(2024). Un modello didattico per la sostenibilità del digital storytelling [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/265650
Abstract:
Il digital storytelling si è imposto negli ultimi anni come una tecnica didattica efficace. Tuttavia, è poco applicato, e uno dei motivi è legato al dispendio di tempo che può richiedere la realizzazione di un filmato. In questo articolo vediamo un modello didattico con il quale si può proporre a una classe di realizzare un filmato in modalità cooperativa e nella prospettiva degli Episodi di Apprendimento Situati, con un investimento di tempo comparabile con quello di tecniche più tradizionali e con ricadute positive in termini di apprendimenti e di inclusività.
Tipologia CRIS:
1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
Elenco autori:
Lazzari, Marco
Autori di Ateneo:
LAZZARI Marco
Link alla scheda completa:
https://aisberg.unibg.it/handle/10446/265650
Pubblicato in:
NUOVA SECONDARIA
Journal
  • Ricerca

Ricerca

Settori (4)


Settore INF/01 - Informatica

Settore ING-INF/05 - Sistemi di Elaborazione delle Informazioni

Settore M-PED/03 - Didattica e Pedagogia Speciale

Settore M-PED/04 - Pedagogia Sperimentale
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.5.0