Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIBG
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNIBG

|

UNI-FIND

unibg.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze
  1. Pubblicazioni

L'alternanza formativa e l' "agire in modo riflessivo" nella formazione iniziale dei docenti

Articolo
Data di Pubblicazione:
2016
Citazione:
(2016). L'alternanza formativa e l' "agire in modo riflessivo" nella formazione iniziale dei docenti [journal article - articolo]. In RICERCHE DI PSICOLOGIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/74382
Abstract:
Il presente contributo, a partire dai classici contributi di Dewey e Schön, vuole fornire alcuni spunti di riflessione indagando il rapporto esistente tra riflessività, alternanza formativa e formazione iniziale dei docenti, con specifico riferimento alla recente esperienza avviata in Inghilterra denominata School Direct e alle attuali proposte di riforma del sistema italiano avanzate a partire dalla legge 107/2015.
Tipologia CRIS:
1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
Elenco autori:
Magni, Francesco Emmanuele
Autori di Ateneo:
MAGNI Francesco Emmanuele
Link alla scheda completa:
https://aisberg.unibg.it/handle/10446/74382
Pubblicato in:
RICERCHE DI PSICOLOGIA
Journal
  • Ricerca

Ricerca

Settori


Settore M-PED/01 - Pedagogia Generale e Sociale
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.12.1.0