Skip to Main Content (Press Enter)
×
Home
Corsi
Insegnamenti
Persone
Pubblicazioni
Strutture
Attività
Competenze
IT
EN
☰
UNI-FIND
|
UNI-FIND
unibg.it
IT
EN
×
Home
Corsi
Insegnamenti
Persone
Pubblicazioni
Strutture
Attività
Competenze
☰
Corsi
DIRIGENTI SCUOLA
Rivista
Codice:
E052429
ISSN:
2280-8744
Dati Generali
Dati Generali
Pubblicazioni (22)
Pulisci
Ordina Pubblicazioni:
ascendente
decrescente
Critica della figura “monstre” del dirigente scolastico, per una figura più equilibrata e sostenibile
Articolo
Fra compromesso politico e dualismo “carsico”: le origini della scuola media unica in Italia
Articolo
Già e non ancora. La scuola che c’è e quella che potrebbe esserci
Articolo
Il dirigente scolastico quale garante del diritto all'apprendimento degli studenti
Articolo
Il diritto di accesso ai documenti amministrativi. Profili
Articolo
Istituzioni scolastiche e territorio
Articolo
La dispersione scolastica come prima emergenza educativa
Articolo
La governance dell’offerta formativa: la “scommessa” degli ambiti istituiti dalla Provincia di Bergamo
Articolo
La ricezione di Giuseppe Lombardo Radice nella stagione degli anni Settanta = The reception of Giuseppe Lombardo Radice in the 1970s
Articolo
La valutazione e l'apprendimento nell'ambito della psicologia del lavoro
Articolo
La valutazione e l’esame di Stato: recenti sviluppi e prospettive pedagogiche
Articolo
Le ragioni di un rinnovamento
Articolo
Per un ripensamento della scuola della terra “di mezzo”
Articolo
Scuola, famiglia, partecipazione: tra eredi mancati e maestri nascosti
Articolo
[Recensione a:] Andrea Porcarelli, Istituzioni di Pedagogia sociale e dei servizi alla persona, Edizioni Studium, Roma 2021, pp. 224.
Recensione
[Recensione a:] David T. Hansen, Reimagining the call to teach: A Witness to Teachers and Teaching, Teachers College Press, New York, 2021, pp. 173.
Recensione
[Recensione a:] G. Bertagna, La scuola al tempo del Covid. Tra spazio di esperienza ed orizzonte d’attesa, Edizioni Studium, 2020, pp. 304
Recensione
[Recensione a:] M. Morandi, La fucina dei professori. Storia della formazione docente in Italia dal Risorgimento a oggi, Scholé, Morcelliana, Brescia 2021
Recensione
[Recensione a:] Moosung Lee, Katina Pollock, Pierre Tulowitzki, How School Principals Use Their Time. Implications for School Improvement, Administration and Leadership, Routledge, London 2021, pp. 254
Recensione
[Recensione a:] P. Mandler, The Crisis of the Meritocracy. Britain’s Transition to Mass Education since the Second World War, Oxford University Press, 2020, pp. 384
Recensione
[Recensione a:] T. Agasisti (a cura di), Management educativo alla prova. Lezioni dai Dirigenti Scolastici durante l’emergenza Covid-19, Guerini, 2020, pp. 227
Recensione
[Recensione a:] T. Greany, P. Earley, School Leadership and Education System Reform, Bloomsbury, London 2021, pp. 134
Recensione
No Results Found
«
‹
{pageNumber}
›
»
{startItem} - {endItem} di {itemsNumber}
5 per pagina
10 per pagina
30 per pagina
vedi tutti