ID:
84103-ENG
Dettaglio:
SSD: PEDAGOGIA SPERIMENTALE
Durata: 36
CFU: 6
Sede:
BERGAMO
Url:
SCIENZE PEDAGOGICHE - 84-270/PERCORSO COMUNE Anno: 2
Anno:
2025
Dopo aver superato l'esame, la studentessa/lo studente dovrebbe essere in grado di:
Conoscenza di base della lingua inglese
In coerenza con gli obiettivi formativi del corso, la didattica sarà organizzata in:
L'esame consisterà in un colloquio orale teso a valutare:
Per le studentesse/gli studenti frequentanti
per questa categoria di studentesse/i sarà inoltre possibile fare riferimento all'e-portfolio che sarà costruito nel corso delle lezioni e che permetterà di raccogliere i materiali significativi prodotti e monitorare il processo di apprendimento.
Per i non frequentanti
Le studentesse/gli studenti non frequentanti dovranno studiare, oltre ai testi obbligatori, anche la letteratura integrativa specificamente indicata per chi non frequenta le lezioni.
Sono possibili personalizzazioni del programma, anche e in particolare per gli studenti in mobilità internazionale. Per discutere questa possibilità è necessario fissare un appuntamento con il Prof. Marco Giganti, contattandolo prima via email (marco.giganti@unibg.it).
Il voto è espresso in trentesimi. Nell'attribuzione del voto saranno considerati i seguenti elementi di valutazione:
Nel caso in cui, per cause di forza maggiore, fosse necessario lo svolgimento delle prove con modalità online, le modalità d'esame potranno essere riviste e aggiornate.
Il corso presenta un profilo sintetico delle problematiche specifiche derivanti dall'incontro tra le tecnologie digitali e la robotica con i contesti educativi e di cura, proponendo una chiave di lettura critica sul loro rapporto. Il contenuto essenziale del corso, in linea con gli obiettivi sopra descritti, è suddiviso in tre segmenti:
Eventuali studentesse/studenti Erasmus sono pregati di contattare quanto prima il docente via email (marco.giganti@unibg.it).