Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIBG
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNIBG

|

UNI-FIND

unibg.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Attività
  • Competenze
  1. Persone
Persona
PEDELIENTO Giuseppe

PEDELIENTO Giuseppe

Professori Ordinari
Dipartimento di Scienze Aziendali
Course Catalogue:
https://unibg.coursecatalogue.cineca.it/docente-ma...

Gruppo 13/ECON-07 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE

Settore ECON-07/A - Economia e gestione delle imprese
  • Contatti
  •  giuseppe.pedeliento@unibg.it
  •  0352052678
  • Avvisi
  • Cv
  • Progetti
  • Pubblicazioni
  • Insegnamenti
  • Ricevimento
  • Risorse Utili

Comunicazioni

Cv Allegato

CV_DEF.pdf (CV)

Curriculum Vitae

Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso il Dipartimento di Scienze Aziendali dell'Università degli Studi di Bergamo, dove sono anche presidente dell’AQ ricerca, responsabile del curriculum in Management e Gestione d’Impresa del corso di laurea triennale in Economia Aziendale, e direttore scientifico del Marketing LHAB.
Già visiting scholar e lecturer presso la Aalto School of Business (Helsinki) e la Johannes Kepler University (Linz), già visiting scholar presso la University of Washington (Seattle, USA), svolgo un’intensa attività di ricerca nei campi del marketing e del branding nei contesti B2C e B2B.
I miei lavori sono stati pubblicati in numerose e prestigiose riviste accademiche internazionali tra cui Organization Studies, Journal of Business Ethics, Journal of Advertising, Journal of Business Research, Industrial Marketing Management, Family Business Review, European Sport Management Quarterly, Journal of Business & Industrial Marketing, Journal of Consumer Behaviour, Academy of Marketing Science Review, Journal of Retailing & Consumer Services, Journal of Consumer Behaviour, Journal of Brand Management, Journal of Strategic Marketing, Consumption, Markets & Culture, Journal of Service Theory and Practice, Management Decision, Journal of Product & Brand Management, Journal of Global Fashion Marketing e altre.
Sono Associate Editor del Journal of Product & Brand Management, Associate Editor di Pearson Management & Marketing Cases, membro dell’editorial review board del Journal of Business Research, membro dell’editorial advisory board di Management Decision, membro dell’editorial board di Italian Journal of Marketing, e ad hoc reviewer per molte riviste scientifiche internazionali.
Dal 2021 sono membro eleto del consiglio di presidenza della Società Italiana Marketing (SIM).

Ricerca finanziata

BUMOLDS: a Business Model for Local Delivery PlatformS 
RN_PRIN Progetti PRIN
Progetto
Responsabile scientifico
2023
24 mesi
No Results Found

Pubblicazioni (76)

  • ascendente
  • decrescente
  • Tutti
  • All
  • Open
  • Partially Open
  • Mixed
  • Embargoed
  • Reserved

Insegnamenti offerta formativa corrente (4)

ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE - 87073 (AD)

Secondo Semestre (17/02/2025 - 31/05/2025) - 2024
ECONOMIA AZIENDALE ( Dipartimento di Scienze Aziendali )
Laurea
SSD SECS-P/08, 9 CFU, 72 ore
SSD SECS-P/08, 9 CFU, 72 ore

INDUSTRIAL AND TRADE MARKETING - 164011-ENG

Secondo Semestre (17/02/2025 - 31/05/2025) - 2024
INTERNATIONAL MANAGEMENT AND MARKETING ( Dipartimento di Scienze Aziendali )
Laurea Magistrale
SSD SECS-P/08, 6 CFU, 48 ore
SSD SECS-P/08, 6 CFU, 48 ore

LOGISTICA E SUPPLY CHAIN MANAGEMENT - 87158 (PARI)

Secondo Semestre (17/02/2025 - 31/05/2025) - 2024
ECONOMIA AZIENDALE ( Dipartimento di Scienze Aziendali )
Laurea
SSD SECS-P/08, 6 CFU, 48 ore
SSD SECS-P/08, 6 CFU, 48 ore

MARKETING AVANZATO - 165002-M1

Primo Semestre (16/09/2024 - 20/12/2024) - 2024
MANAGEMENT, INNOVAZIONE E FINANZA ( Dipartimento di Scienze Aziendali )
Laurea Magistrale
SSD SECS-P/08, 6 CFU, 48 ore
SSD SECS-P/08, 6 CFU, 48 ore
No Results Found

Ricevimento

Video

Risorse Utili

  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.2.0