Sulla soglia. Esperienze di formazione sulla progettazione integrata scuola-territorio per la promozione della salute e di stili di vita attivi
Contributo in Atti di convegno
Data di Pubblicazione:
2018
Citazione:
(2018). Sulla soglia. Esperienze di formazione sulla progettazione integrata scuola-territorio per la promozione della salute e di stili di vita attivi . Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/129680
Abstract:
Tra il 2014 e il 2016 si sono svolte, presso l’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, nell’ambito della programmazione del Dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute, tre esperienze formative centrate sulla “Progettazione integrata scuola territorio per la promozione della salute e di stili di vita attivi”. Dopo il Corso universitario di aggiornamento professionale del primo anno, l’esperienza si è consolidata divenendo un Master Executive, co-finanziato dall’INPS Direzione Regionale Lazio, rivolto a docenti di ruolo della scuola primaria e, nel terzo anno, aperto anche a docenti della secondaria con alcuni posti riservati ai partecipanti non di ruolo.
Le proposte formative si proponevano, alla luce delle principali ricerche ed esperienze condotte a livello nazionale e internazionale, di sviluppare competenze organizzative, pedagogiche e didattiche con particolare riferimento alla
programmazione, gestione, progettazione, monitoraggio e valutazione d’interventi integrati a livello territoriale per la promozione dell’educazione alla salute e al benessere.
Tipologia CRIS:
1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
Elenco autori:
Borgogni, Antonio
Link alla scheda completa:
Titolo del libro:
Le emergenze educative della società contemporanea. Progetti e proposte per il cambiamento
Pubblicato in: