Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIBG
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNIBG

|

UNI-FIND

unibg.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze
  1. Pubblicazioni

Introduzione [a Segni d’inclusione. Le lingue dei segni tra espressività e partecipazione]

Capitolo di libro
Data di Pubblicazione:
2024
Citazione:
(2024). Introduzione [a Segni d’inclusione. Le lingue dei segni tra espressività e partecipazione] . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/295307
Abstract:
Questo volume raccoglie e rilancia, in chiave di ricerca, il percorso di avvicinamento alla Lingua dei Segni Italiana (LIS) da parte degli studenti e delle studentesse del Liceo Artistico Statale “Giacomo e Pio Manzù” di Bergamo. Nascono così un progetto di ricerca-azione a scuola e un successivo evento di Public Engagement che hanno messo in rete Istituzioni scolastiche, Università ed Enti dell’associazionismo di settore per promuovere un diverso modo di occuparsi di sordità, arte e comunicazione
Tipologia CRIS:
1.2.03 Brevi introduzioni - Introductions
Elenco autori:
Baroni, Federica; Giraldo, Mabel
Autori di Ateneo:
BARONI Federica
GIRALDO Mabel
Link alla scheda completa:
https://aisberg.unibg.it/handle/10446/295307
Titolo del libro:
Segni d’inclusione. Le lingue dei segni tra espressività e partecipazione
Pubblicato in:
DISABILITÀ E INCLUSIONE
Series
  • Ricerca

Ricerca

Settori


Settore PAED-02/A - Didattica e pedagogia speciale
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.12.3.0