ID:
21055
Dettaglio:
SSD: ANALISI MATEMATICA
Durata: 72
CFU: 9
Sede:
DALMINE
Url:
INGEGNERIA INFORMATICA/PERCORSO COMUNE Anno: 1
Anno:
2024
Course Catalogue:
La prova d’esame vuole verificare il raggiungimento da parte dello studente degli obiettivi formativi previsti dal corso. In particolare:
Possono accedere all’esame di Analisi Matematica solo gli studenti in regola con l’OFA in matematica. L’esame prevede una prova pratica ed una teorica, entrambe obbligatorie. La prova pratica ha forma scritta, e consiste nella risoluzione di 4/6 esercizi che assegnano ciascuno un punteggio precisato all’inizio di ogni prova. Anche la prova teorica ha forma scritta, si tiene subito dopo la prova pratica, e consiste in 3/4 domande in cui si valuta la conoscenza di definizioni, esempi, enunciati di teoremi, dimostrazioni. Sono tenute in considerazione anche la pertinenza della risposta rispetto alla domanda, la capacità di sintesi, la proprietà di linguaggio.
La commissione si riserva comunque di convocare qualsiasi studente per una prova orale, nel caso ritenga necessario acquisire ulteriori elementi di valutazione.
Gli studenti iscritti al primo anno possono sostituire la prova d'esame con due prove in itinere. Potranno sostenere la prima prova in itinere anche gli studenti che avessero ancora da assolvere l’OFA di matematica. La prima prova in itinere si tiene a metà corso, e riguarda la prima metà del programma. La seconda riguarda la seconda parte del programma (comprendente i prerequisiti contenuti nella prima parte) e si tiene in concomitanza con il primo appello completo invernale. Le due prove in itinere hanno la stessa modalità della prova completa. Si accede alla seconda prova con un punteggio minimo di 15 nella prima prova. Nel primo appello invernale, lo studente che abbia superato la prima prova in itinere è libero di decidere se sostenere la seconda prova in itinere oppure la prova completa.